
Non si tratta di semplici ladri, ma di veri e propri rapinatori seriali, capaci di seminare paura tra commercianti e cittadini del X Municipio di Roma.
Sono due residenti da sempre a Ostia, I.M. e M.A. sono due rapinatori autonomi dai clan che controllano le piazze di spaccio dei Lotti o di piazza Gasparri a Ostia Nuova.
Arrestati, dopo un lungo inseguimento, proseguito poi a piedi e terminato nei vicoli del centro di Ostia . I due hanno tentato poi di proseguire a piedi, ma la prontezza e la determinazione delle forze dell’ordine hanno avuto la meglio: sono stati fermati e arrestati,sono stati immediatamente portati davanti all’Autorità Giudiziaria, che ha convalidato l’arresto, ora sono in carcere a Regina Coeli.
I due sono già stati in carcere altre volte e per diverso tempo, ma una volta liberi sono tornati a svaligiare bar e farmacie.
Sono stati arrestati per almeno sei colpi a mano armata messi a segno da fine agosto a oggi nei principali bar e farmacie delle aree più commerciali di Casalpalocco,e Acilia.
In qualche colpo erano armati di pistole, ultimamente però, entravano coprendosi il volto con il cappuccio della felpa e sfoderavano un coltellaccio dalla lunga lama gridavano ad alta voce per incutere ancora più terrore nei clienti e nel personale dell’esercizio commerciale.
La loro attività seriale ha incontrato però, una battuta d’arresto qualche giorno fa quando i due hanno messo a segno l’ennesima rapina in una farmacia di Dragona.
Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.