
svoltosi al Palmieri Louge Restaurant di Formello
Venerdì scorso 13 dicembre 2024 presso il Ristorante di Formello, Palmieri Louge si è svolto “Christmas in Music” il Contest Canoro per tutte le età di Cover o inediti. C’erano personaggi di grande valore in giuria tra i quali Tony Riggi, Franco Schembri e Consuelo Cialdi. E’ stata una gradevole serata di Spettacolo, dove gli interpreti che si sono sfidati, hanno mostrato specifiche qualità artistiche e la loro indubbia passione per la musica.
Al termine dell’evento, la giuria di qualità ha premiato come primo vincitore Lorenzo Pellegrini, il secondo premio è andato a Nicolò Baldi e come terza classificata, Isa. Il premio della critica è andato a Anna Cusmano. A loro va il nostro augurio di intraprendere un serio percorso di crescita artistica e professionale. Ha condotto brillantemente la serata, l’Agente per lo spettacolo Claudio David, che al termine ci ha confidato le sue impressioni sull’evento.
“Questa serata credo che sia andata bene. Ne ero sicuro del felice esito perché era gestita da veri professionisti. C’era un clima positivo e gioviale con bravi cantanti emergenti che hanno eseguito pezzi musicali inediti e cover. A mio parere i tre ragazzi prescelti dalla giuria, hanno meritato di salire sul podio dei vincitori. L’intenzione nostra è quella di dare un segnale importante al paese di Formello e far si che ci sia una condivisione di musica e di idee. E’ importante che ogni individuo si impegni e contribuisca a creare le premesse per una serena e tranquilla convivenza civile. Il mio più grande auspicio è che ci sia pace nelle terre martoriate dalle guerre”.
Claudio David, cosa ci puoi dire dei tuoi impegni artistici e professionali?

Attualmente sono il Direttore Artistico del Samara Festival che è un festival di musica emergente che si svolge in Abruzzo per artisti che muovono i primi passi nel campo musicale. Lavoro inoltre per la televisione e per me non è sempre facile trovare tempo per svolgere altre attività. Ho una grande passione per tutto ciò che è spettacolo e quest’anno sono riuscito a fare qualcosa che mi piace e diverte il pubblico.
Claudio David complimenti per la conduzione della serata qui al Palmieri Louge Restaurant. Vuoi aggiungere altro alla nostra conversazione?
Vorrei lanciare un monito: mi piacerebbe un mondo diverso dove ci sia sempre più gentilezza e più rispetto verso tutti. Questo è il tema del mio nuovo libro “l’eco della gentilezza” che presenterò il Il 4 marzo al Campidoglio.
Grazie Claudio David
Rino R. Sortino