Fabrizio Santori ; Stop allo Scempio di Parchi e Ville

Abbattimenti di alberi massivi a Villa Glori e a Villa Ada: anni di interventi sbagliati, azioni da incompetenti continuate e ripetute stanno distruggendo la città, nella quale, grazie all’amministrazione Gualtieri, l’ombra sembra essere diventata un nemico da eliminare.

Le immagini e i video dei cantieri di questi giorni testimoniano il disastro ambientale in corso”.

Lo dichiara in una nota il capogruppo della Lega capitolina e membro della Commissione ambiente Fabrizio Santori, che ha pubblicato sui social le preoccupazioni di molti cittadini e comitati.

“Andare avanti in questo modo è uno scandalo.

L’amministrazione non risponde agli accessi agli atti dei comitati, inviati per comprendere le motivazioni di tutti i tagli massivi di Villa Ada, che comprendono specie preziose e tutelate come pini, lecci, sughere, cedri.

Ma nell’ultima riunione della Commissione capitolina preposta non si è risolto nulla: nonostante le rassicurazioni gli abbattimenti dei lecci proseguono, il disastro operato tagliando male il sottobosco investe le tane delle specie animali che lì trovano rifugio. Chiediamo risposte immediate e un cambio di rotta”, conclude Santori.

Di Admin

Scopri di più da Giornalesera.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere