Papa Francesco ricoverato al Gemelli: preghiere e auguri di guarigione da tutto il mondo

Papa Francesco sta affrontando una situazione clinica complessa, che richiede un periodo di ricovero prolungato al Policlinico Gemelli. Dopo dieci giorni di trattamento con antibiotici e cortisone tramite flebo nella residenza di Santa Marta, sabato scorso è stato necessario un cambio di terapia.
La Sala Stampa Vaticana ha confermato che tutti gli esami svolti finora indicano la necessità di un’adeguata degenza ospedaliera. Di conseguenza, l’udienza generale di mercoledì è stata annullata e si prevede che il Pontefice rimanga ricoverato almeno per tutta la settimana. Inoltre, domenica non potrà partecipare al Giubileo dei diaconi.
In questo momento di difficoltà, arrivano messaggi di vicinanza e preghiera da tutto il mondo. Tra questi, le parole di Padre Masseo Emilio Boni:
“A nome mio personale e di tutti i monaci Francescani Cattolici Ortodossi, unitamente al Santo Sinodo della Chiesa Ortodossa in Italia, uniti in preghiera per la salute di sua Santità, formulo i più sinceri auguri di pronta e completa guarigione per Papa Francesco”.
La comunità cattolica e cristiana nel suo insieme continua a seguire con apprensione l’evolversi delle condizioni di salute del Pontefice, rinnovando il proprio affetto e la propria vicinanza spirituale. Il mondo intero attende con speranza notizie rassicuranti e si unisce in preghiera affinché Papa Francesco possa presto riprendere il suo ministero con forza e serenità.