
Gli allarmi lanciati da Mario Draghi, al Parlamento Europeo, hanno lasciato il tempo che hanno trovato..,
Continuiamo a fare quello che abbiamo sempre fatto negli ultimi 50 anni, a dilapidare la Nostra posizione di vantaggio, ed oramai siamo poco credibili, e per nulla rispettati da Russia, Cina e Stati Uniti.
Ci siamo crogiolati nel nostro benessere e grazie alla Merkel, ieri e alla Ursula oggi ed abbiamo affidato a Putin il nostro sviluppo, comprando energia a basso costo senza preoccuparci di quello che sarebbe successo un domani, abbiamo dato ascolto a tutte le più strampalate teorie green, mentre il resto del mondo continuava a produrre senza problemi, energia dal fossile e ad inquinare senza pensiero.
Abbiamo abbandonato le centrali nucleari, e le certezze strategiche, per finire con il cappio al collo, delle forniture di gas russo, e alle improbabili energie alternative..
Mentre Putin, che chiaramente è un criminale, ma per niente scemo, si è affrettato ad offrire a Trump lo sfruttamento delle terre rare nel Donbass occupato dalle sue truppe.
Gli ucraini, non solo perderanno la guerra, dovranno anche risarcire l’invasore russo e gli “alleati” americani.
Da quando il mondo esiste le condizioni di resa le dettano i vincitori sulla sola base del diritto del più forte.
Vuoi vedere che il 24 Febbraio 2022 passerà alla storia come il giorno in cui Zelensky e l’Ucraina hanno dichiarato guerra alla Russia?, almeno secondo Trump…..
Così il povero Putin finirà per essere considerato una vittima da proteggere se non addirittura da risarcire….
Tanto la storia la scrivono i vincitori….
Il primo ministro Inglese ha chiesto all’Europa di inviare truppe in Ucraina, di farsi avanti, per essere parte di qualsiasi accordo di pace, che, nelle seconde fasi dei negoziati dovrà necessariamente comprendere il governo ucraino e dei rappresentanti europei, asserendo che il governo di Londra che è pronto a mettere i soldati britannici “in pericolo” per far rispettare una tregua.
Così adesso dovremo sostenere anche i costi del contingente di pace, in cambio di un bel niente…..
Mentre i due furboni si divideranno le “terre rare”….
Dovremmo quindi gettare sulla bilancia della storia, il Nostro contributo, da sconfitti così come fece il Barbaro Brenno, gettando la sua pesante spada…
VAE VICTIS! (GUAI AI VINTI)