(171013) — WASHINGTON D.C., Oct. 13, 2017 (Xinhua) –President Donald Trump leaves the podium after speaking about new policy regarding Iran at the White House in Washington, D.C., United States of America on Oct, 13, 2017. (Ting Shen/Xinhua)

Nel caso non l’aveste sentito, secondo tutti i media mainstream, Donald Trump NON ha tenuto un discorso sullo Stato dell’Unione martedì sera.

Una volta all’anno, qualche scriba di Leftmedia fa una ricerca su Google su “stato dell’Unione” e poi copia e incolla l’articolo II, sezione 3, clausola 1 della  Costituzione, che definisce le informazioni che il presidente deve fornire al Congresso. Poi, tutti gli altri punti vendita ristampano quel post.

Ma secondo l’American Presidency Project, il fatto che tecnicamente non si trattasse di un discorso sullo Stato dell’Unione fa poca differenza perché “l’impatto di un discorso del genere sulla percezione pubblica, dei media e del Congresso della leadership e del potere presidenziale dovrebbe essere lo stesso”.

Accidenti, sono così contento che i MSM abbiano trascorso le 48 ore prima del discorso di Trump a chiarire la questione…

L’ultima volta che Trump ha pronunciato un discorso sullo Stato dell’Unione è stato il 4 febbraio 2020.

È stata una notevole testimonianza dei suoi tre anni precedenti, nonostante sia stato afflitto da attacchi da parte di cospiratori dello Stato profondo che tentavano di minare la sua amministrazione in collaborazione con le farse dell’impeachment.

Trump ha iniziato quel discorso dichiarando: “Dico al popolo del nostro grande paese e ai membri del Congresso: lo stato della nostra Unione è più forte che mai”.

Tutto stava per cambiare, drammaticamente.

Ma prima di arrivare alla catastrofe che era appena oltre l’orizzonte, ricordiamo che a conclusione delle osservazioni di Trump, l’allora presidente della Camera Nancy Pelosi ha stracciato il suo discorso ufficiale.

Il giorno dopo, abbiamo presentato una denuncia penale contro Pelosi all’onorevole William Pelham Barr, procuratore generale degli Stati Uniti, e all’ufficio dell’ispettore generale del Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti, fornendo loro prove chiare e indiscutibili che Pelosi ha violato intenzionalmente la legge federale.

Secondo la nostra denuncia: “Alle ore 2220 circa di martedì 4 febbraio 2020, la nazione ha assistito a prove chiare e indiscutibili che la rappresentante Nancy Pelosi (D-CA), presidente della Camera, ha commesso un atto che viola sfacciatamente e criminalmente la legge federale, in particolare il 18 USC 2071 e il Presidential Records Act del 1978.

La deputata Pelosi ha deliberatamente mutilato la trascrizione ufficiale firmata dallo Stato dell’Unione preparata dal ramo esecutivo per il ramo legislativo.

Le sue azioni sono state testimoniate da funzionari delle forze dell’ordine federali nella camera della Camera.

Ciò è stato testimoniato anche dai membri del suo caucus politico, con i quali probabilmente ha colluso in premeditazione della commissione di questo reato.

Inserisco questa registrazione video come prova per questa denuncia penale secondo cui la deputata Pelosi ha violato sia il 18 U.S.C. 2071 che il Presidential Records Act del 1978″.

Tuttavia, nonostante la nostra diligenza nel dare seguito alla denuncia sia nei documenti depositati presso l’FBI che presso il DoJ, Pelosi non è mai stata sottoposta a un’indagine, tanto meno ha subito nemmeno un’accusa etica o un rimprovero del Congresso. All’epoca, Pelosi e altri Demos di alto rango, tra cui il deputato Adam Schiff (D-CA), erano collusi con elementi corrotti all’interno dell’FBI e del DoJ per far cadere Trump.

A quanto pare, Pelosi era al di sopra della legge, in contrasto con coloro che sono stati perseguiti dalla sua istrionica Inquisizione dell’Insurrezione™ J6 in cui avrebbe fatto incarcerare centinaia di manifestanti non violenti per aver violato il Campidoglio, un reato minore rispetto alle sue violazioni del 18 U.S.C. 2071 e del Presidential Records Act. Ma ehi, se non fosse per i due pesi e due misure, Demos non avrebbe standard!

Pochi giorni dopo il SOTU di Trump del 2020, la nazione si troverebbe assediata dalla pandemia del virus ChiCom e dal regno autocratico del terrore di Anthony Fauci.

Poi è arrivata la morte di un violento criminale in carriera e perenne respinto per droga, George Floyd, che è stato il catalizzatore della menzogna del “razzismo sistemico” dei Democratici e delle loro rivolte “estive di rabbia” a livello nazionale. (Per la cronaca, tutti quei violenti “movimenti antifa” e “Black Lives Matter” radicali erano costituenti di Demo, quindi quasi tutti hanno avuto accuse penali ritirate.

Poi è arrivato il colpo finale alla rielezione presidenziale di Trump: il massiccio schema di frode elettorale per posta di massa del Demos, apparentemente giustificato dalla pandemia di COVID.

Ciò ha portato alla sconfitta di Trump da parte di un idiota non compos mentis, Joe Biden, e della sua spalla, Kamala Harris.

Seguirono quattro anni di disastrosi fallimenti di politica interna ed estera.

Ma da quelle ceneri è risorto il più grande ritorno nella storia presidenziale.

I Demos sono stati messi alla larga con l’elezione di Trump nel 2024 e sono stati colti di sorpresa dalla bufera dei suoi ordini esecutivi e delle sue azioni dal 20 gennaio.

E questo ci porta allo Stato dell’Unione di Trump – ehm, intendo il suo discorso alla sessione congiunta del Congresso … meno alcuni boicottatori del partito e un pazzo espulso, il deputato Al Green (D-TX).

È stata una casa divisa, poiché Trump ha pronunciato il discorso più lungo mai registrato, battendo di due minuti il discorso di 88 minuti di Bill Clinton nel 2000.

Ma nonostante la sua lunghezza e le varie interruzioni, è stata una “grande televisione” poiché Trump ha informato e intrattenuto la sala.

Naturalmente, Demos è rimasto seduto e ha disturbato il presidente per tutto il tempo, sembrando adolescenti petulanti con palette di supporto e cose del genere.

Anche l’ex portavoce di Biden Ian Sams ha implorato Demos di non fare “stupidaggini” durante il suo discorso.

Ma inutilmente.

I Ds si sono persino rifiutati di applaudire l’annuncio di Trump “che abbiamo appena arrestato il principale terrorista responsabile” dell’attentato del 2021 a Kabul che ha ucciso 13 membri del servizio militare americano durante la vergognosa resa e la ritirata di Biden dall’Afghanistan.

Prima del suo discorso, il presidente Trump ha contattato i familiari degli americani uccisi per informarli della cattura del terrorista responsabile della morte dei loro familiari.

Ricordiamo che l’anno scorso Biden ha espulso Steve Nikoui, il padre della Gold Star di uno dei marines uccisi, il caporale Kareem Nikoui, che urlava dalla galleria: “Abbey Gate!” e “Secondo battaglione First Marines!”

 Ho puntato un punto chiave sulle osservazioni di Trump, ma ecco alcuni punti aggiuntivi:

“Ogni giorno lotteremo, lotteremo, lotteremo per il paese in cui i nostri cittadini credono e per il paese che i nostri cittadini meritano!”

“Il sogno americano sta crescendo sempre più forte e migliore che mai. Il sogno americano è inarrestabile e il nostro paese è sull’orlo di una rimonta come il mondo non ha mai visto”.

“Il buon senso è diventato un tema comune e non torneremo mai indietro. …

Nelle ultime sei settimane, ho firmato quasi 100 ordini esecutivi e intrapreso più di 400 azioni esecutive per ripristinare il buon senso, la sicurezza, l’ottimismo e la ricchezza in tutta la nostra meravigliosa terra.

Il popolo mi ha eletto per fare il lavoro, e lo sto facendo”.

“I giorni del governo di burocrati non eletti sono finiti.

La mia amministrazione reclamerà il potere da questa burocrazia irresponsabile, e ripristineremo di nuovo la vera democrazia in America. … Ho ordinato che per ogni nuova regolamentazione, 10 vecchie norme devono essere eliminate”.

“Il nostro paese non sarà più sveglio. Ho firmato un ordine che rende la politica ufficiale del governo degli Stati Uniti che ci sono solo due generi: maschio e femmina. … Il nostro messaggio a ogni bambino in America è che sei perfetto esattamente come Dio ti ha creato”.

“Ho posto fine alla ridicola ‘nuova truffa verde’. Mi sono ritirato dall’ingiusto accordo sul clima di Parigi. … Abbiamo posto fine a tutte le restrizioni ambientali di Biden. … Abbiamo posto fine al folle mandato sui veicoli elettrici dell’ultima amministrazione”.

“Mi sono ritirato dalla corrotta Organizzazione Mondiale della Sanità. E mi sono anche ritirato dal Consiglio per i diritti umani delle Nazioni Unite, anti-americano”.

“Qualunque cosa ci diano una tariffa, noi la tariffiamo noi.

Qualunque cosa ci tasseranno, noi li tassiamo.

Questo è un reciproco avanti e indietro. … Siamo stati derubati per decenni da quasi tutti i paesi della Terra, e non permetteremo che ciò accada più a lungo”.

“È ora di fermare la follia. Oggi ho ricevuto un’importante lettera dal presidente ucraino Zelenskyy. Nella lettera si legge che l’Ucraina è pronta a sedersi al tavolo dei negoziati il prima possibile per portare una pace duratura. Allo stesso tempo, abbiamo avuto serie discussioni con la Russia e abbiamo ricevuto forti segnali che sono pronti per la pace. … Se vuoi porre fine alle guerre, devi parlare con entrambe le parti”.

E oggi, come si è svolto il discorso di Trump?

I sondaggi della CNN indicano che il 69% di coloro che hanno visto il discorso lo ha trovato positivo, con il 44% che ha dichiarato che la loro reazione è stata “molto positiva”.

I sondaggi della CBS mostrano un’approvazione del 76%.

La CBS ha scoperto che la maggior parte degli spettatori era “speranzosa” e “orgogliosa” e lo ha trovato più “unificante” che “divisivo”.

Nel frattempo, la media di approvazione del lavoro RCP di Trump riflette ancora il divario elettorale dell’1,3%, con il 48,8% di approvazione e il 47,5% di disapprovazione.

Di Admin

Scopri di più da Giornalesera.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere