L’America ha un serio problema di adescamento, e il pasticcio è in agguato da troppo tempo. Sembrerebbe che i democratici si stiano abbuffando di dollari federali, spalati a palate attraverso ONG che si ammantano di virtù ma trasudano il tanfo di elargizioni clandestine.

Il Department of Government Efficiency (DOGE) ha frugato in questa palude, e le chiacchiere su X dipingono un quadro di denaro che rimbalza come una pallina da flipper, atterrando nelle tasche di sogni progressisti, amici sindacali e qualsiasi altra cosa faccia ronzare la macchina.

È un baccano più astuto di un’anguilla in un secchio di petrolio, e il tanfo sta sollevando qualcosa di feroce.

I fedeli sostengono che DOGE potrebbe essere in una miniera d’oro di truffe: i soldi dei contribuenti apparentemente germogliano tentacoli che si arricciano direttamente nel territorio dei democratici, alimentando una bestia che è più affamata di un orso in un cassonetto.

Le organizzazioni non profit apparentemente giocano a fare gli intermediari, ingoiando sovvenzioni più velocemente di un ragazzo di confraternita che pulisce la birra dopo una caduta di barile, solo per sputarla dove è comoda e comoda.

I repubblicani stanno ululando sulla corruzione abbastanza forte da svegliare un paziente in coma; i democratici annuiscono e basta, affermando che è “tutto a posto” come se stessero vendendo limonata a un picnic della chiesa.

Che si tratti di furto vero e proprio o semplicemente di gonfiore selvaggio, questa giungla è aggrovigliata peggio di una brutta giornata di capelli in una tempesta di vento.

È tempo di armeggiare. Il sistema è intasato da questi scrocconi, che si aggrappano più saldamente di una bardana a un calzino di lana.

Abbiamo bisogno di una resa dei conti, netta, rapida e senza pietà. Prendi gli attrezzi, raschiala a fondo e lascia che il grido risuoni come un tuono: TAGLIATELI FUORI!

La corruzione è dilagante.

Il trucco per evitare le conseguenze è semplice: basta fare quello che fanno tutti gli altri, quando vieni chiamato in causa urla che i tuoi avversari politici sono “così corrotti”, e poi continua a fare quello che state facendo.

Prendiamo come esempio uno dei titoli azionari più comunemente posseduti dal Congresso nel 2022: Pfizer.

Guarda quanto valgono alcuni di questi deputati/deputate e confrontalo con i loro stipendi inferiori a $ 200.000.

Guarda quanto valgono le loro famiglie, guarda quanto spesso ottengono lavori come lobbisti, consulenti, guarda gli appalti governativi che le loro aziende ottengono.

E sì, la fanno franca grazie al tribalismo degli elettori.

Gli elettori sono più preoccupati per i peccati del partito politico avversario che per i peccati del proprio.

Di Admin

Scopri di più da Giornalesera.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere