“Una Luce per Ricordare: Solidarietà e Speranza nel Venerdì Santo”


Dal 2020, anno in cui il mondo ha affrontato il lockdown a causa della pandemia, l’Associazione 360° Solidale ha dato vita a un’iniziativa speciale in memoria delle vittime del coronavirus.

Questa commemorazione, simbolicamente legata alla giornata del Venerdì Santo, vuole rendere omaggio non solo alle vittime italiane, ma anche a tutte quelle che, in ogni parte del mondo, hanno perso la vita a causa del COVID-19.

L’iniziativa nasce dal desiderio di trasformare il ricordo in un momento di unione e riflessione collettiva, coinvolgendo comunità, istituzioni e cittadini in un gesto di solidarietà. Si vuole mantenere viva la memoria di chi non c’è più e promuovere valori di condivisione e resilienza.

Oltre al ricordo, questa iniziativa si propone di lanciare un messaggio di speranza, sottolineando l’importanza della solidarietà e dell’impegno comune per affrontare le sfide del presente e del futuro. Il dolore e la perdita diventano così un’occasione per rafforzare i legami tra le persone, trasformando la sofferenza in un’opportunità per costruire un mondo più consapevole e unito.

A tutti i cittadini e alle famiglie viene rivolto un invito semplice ma carico di significato: accendere una candela nelle proprie abitazioni, come gesto di memoria, raccoglimento e speranza condivisa.

Per maggiori informazioni cliccate a questo link https://www.facebook.com/share/12HWdkbcDit/


Scopri di più da Giornalesera.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere