A Sua Santità Papa Leone XIV

di Padre Masseo

Beatissimo Padre,
con filiale devozione e profonda reverenza, noi, Monaci Francescani Cattolici Ortodossi, eleviamo a Vostra Santità le nostre preghiere e il nostro fraterno saluto in Cristo.

Nel solco della tradizione apostolica e nella luce della divina provvidenza, accogliamo con gioia il vostro ministero petrino, segno visibile dell’unità della Chiesa e guida sicura nel cammino della fede. Come figli di San Francesco d’Assisi, testimone di pace e di riconciliazione, ci poniamo al servizio della comunione tra i fratelli, affinché l’amore di Cristo possa risplendere nel mondo e sanare le ferite della divisione.

La nostra vocazione, radicata nella povertà evangelica, nella castità e nell’obbedienza, ci chiama a essere strumenti di misericordia e di speranza per gli ultimi, i sofferenti e i dimenticati. In questo spirito, ci uniamo alla Vostra missione di pastore universale, invocando su di Voi la grazia dello Spirito Santo, affinché il Vostro pontificato sia fecondo di santità e di giustizia.

Che la Vergine Santissima, Madre della Chiesa, interceda per Vostra Santità e per tutta la comunità cristiana, affinché, nella fedeltà al Vangelo, possiamo camminare insieme verso la pienezza della Verità e della Carità.

Con umiltà e devozione, rinnoviamo il nostro impegno di preghiera e di servizio, certi che, nella fraternità e nell’amore, il Signore guiderà i nostri passi verso la pace e l’unità.

Ad multos annos, Beatissimo Padre!

In Cristo,
Padre Masseo e i Monaci Francescani Cattolici Ortodossi

Scopri di più da Giornalesera.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere