ha presentato il suo ultimo libro “Cavalieri Templari”
Tony Riggi il noto cantautore pontino (già collaboratore del grande percussionista Tony Esposito), è anche uno scrittore di grande fantasia e arguto ingegno. Al Salone Internazionale del Libro di Torino, ha presentato il suo libro “Cavalieri Templari” nello spazio istituzionale della Regione Lazio, ospitato nel Padiglione OVAL. L’evento è stato organizzato dalla casa editrice LUX-CO Edizioni, che ha creduto nella sua cultura specifica riguardante l’argomento.
Riggi ha condotto una conferenza incentrata sul legame tra i Cavalieri del Tempio e le tradizioni esoteriche. Frutto di un’indagine personale durata anni, il suo libro propone un viaggio tra simbologie, segreti e riti antichi, rivelando aspetti meno conosciuti dell’Ordine dei Templari e della loro influenza sulla cultura occidentale.
«È stato un percorso lungo e riservato – ha dichiarato Riggi –. Mi sono avvicinato ai Templari con rispetto e silenzio, e solo dopo aver attraversato diverse tappe interiori ho sentito la necessità di condividere questo cammino con il pubblico». Il libro, più che un saggio, è una testimonianza personale di immersione in un mondo che continua ad affascinare storici, appassionati e studiosi dell’occulto. La conferenza ha suscitato interesse tra i visitatori del Lingotto Fiere, che hanno partecipato con specifiche domande riguardo la storia medievale e la spiritualità moderna, dimostrando quanto l’immaginario templare sia un argomento che interessa il mondo culturale.
Tony Riggi è un artista che ha sempre saputo reinventarsi. Dopo il trionfo a Sanremo Senior, con il brano musicale “dormo in macchina”, ha fatto ricorso alla sua anima rock e si è affiancato a dei musicisti di talento, per dare vita a un progetto unico nel suo genere: “Il progetto genoma”.
Rino R. Sortino