De Ficchy Giovanni

Tommaso Cerno è un giornalista e politico italiano, attualmente direttore del quotidiano Il Tempo.

Il prestigioso riconoscimento è andato a Tommaso Cerno, professionista che con competenza e passione hanno saputo distinguersi a livello nazionale e internazionale, portando sempre presente il valore della “libertà”.

Un premio, quello assegnato a Cerno, che sottolinea l’importanza di un giornalismo indipendente e coraggioso, capace di raccontare la realtà senza filtri e censure.

La sua carriera, costellata di successi e riconoscimenti, è un esempio per tutti coloro che si avvicinano a questa professione con l’obiettivo di informare e contribuire alla crescita di una società più consapevole e democratica.

La “libertà”, valore fondante del suo lavoro, è un faro che guida le sue scelte e lo spinge a superare ogni ostacolo, per garantire ai lettori un’informazione completa e accurata.

La sua bussola morale è l’etica professionale, un impegno inderogabile verso la verità e l’imparzialità.

Non teme le critiche, anzi, le considera uno stimolo a migliorarsi, a scavare più a fondo, a verificare ogni fonte con scrupolo ancora maggiore.

La sua penna è un’arma affilata contro la disinformazione e la manipolazione, un baluardo a difesa del diritto dei cittadini a essere correttamente informati per poter esercitare appieno la propria libertà di pensiero e di scelta.

La sua voce, ferma e pacata, si erge nel caos mediatico come un faro nella notte, illuminando i sentieri impervi della verità. Non cede alle lusinghe del potere, né si lascia intimorire dalle minacce.

Il suo unico obiettivo è la ricerca della verità, anche quando scomoda o impopolare.

Per questo, il suo lavoro è prezioso, un servizio pubblico di inestimabile valore, un esempio di coraggio e integrità in un mondo sempre più incline al compromesso e alla superficialità.

A consegnare il premio è stato il Presidente della Fondazione Centro Studi Parlamentari, dott. Andrea Viscardi, che ha voluto sottolineare il valore della “libertà”, ed ha encomiato il giornalista friulano a proseguire nel suo fulgido cammino.

Viscardi ha poi concluso il suo intervento augurando al premiato un futuro ricco di successi e soddisfazioni nel campo dell’informazione.

Il giornalista, visibilmente emozionato, ha ringraziato la Fondazione Osservatorio Parlamentare per il prestigioso riconoscimento, dedicando il premio alla sua famiglia e a tutti i colleghi che lo hanno sostenuto nel corso della sua carriera.

Ha poi ribadito il suo impegno a continuare a svolgere il proprio lavoro con passione, rigore e nel rispetto della verità, valori imprescindibili per un giornalismo libero e indipendente.

Di Admin

Scopri di più da Giornalesera.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere