De Ficchy Giovanni

In base agli accertamenti condotti dai tribunali in questione, il leader di Caracas avrebbe acquistato con i “soldi del bilancio venezuelano” ben “sette appartamenti” a Manhattan.
Il valore complessivo di questi ultimi sarebbe “superiore a 40 milioni di dollari”.
La persona di sua fiducia, inviata nella “Grande mela” dal leader di Caracas sarebbe Raul Gorrin, imprenditore venezuelano nel settore delle telecomunicazioni nonché “strenuo sostenitore” della leadership bolivariana.
Gli Stati Uniti stanno finalizzando le accuse contro un gruppo di prestanome venezuelani di Nicolás Maduro per appartenenza a un’organizzazione criminale, e la lista include un parente di un importante leader dell’opposizione (o pseudo-leader dell’opposizione in Venezuela).
L’amministrazione di Donald Trump ha sequestrato oltre 700 milioni di dollari a Nicolás Maduro, ma Nicolás Maduro non è ufficialmente elencato come proprietario di nessuna delle sue proprietà: né il denaro, né le ville, né gli aerei.
L’indagine, a cui la stessa Procuratrice Generale Pam Bondi ha dettagliato il suo lavoro, include i nomi dei prestanome e dei prestanome che Maduro utilizza, secondo le autorità statunitensi, per nascondere la sua vera fortuna.
E questa lista, che include alcuni noti insider e addetti ai lavori, include anche alcuni nomi che causeranno un vero e proprio terremoto politico a causa dei loro stretti legami con l’opposizione (o l’opposizione collaborazionista), persino a causa dei loro legami di parentela e di sangue.