Lo sciopero del trasporto pubblico proclamato per 4 ore investirà la rete Atac, Roma Tpl e Cotral

Sciopero mezzi pubblici a Roma il 14 Gennaio

A rischio metro, bus, tram e treni

Un venerdì mattina “nero” per gli utenti dei mezzi pubblici. Dall’inizio dello sciopero, ore 8:30 e fino alle ore 12:30. 

Una mobilitazione che era nell’aria: prima di Natale la rottura tra Atac e sindacati con i rappresentanti dei lavoratori a sottolineare “un completo ostruzionismo” da parte dell’azienda. 

Il riferimento è alle strutture di Atac spesso in condizioni igienico sanitarie carenti, nel mirino servizi igienici e impianti di riscaldamento a singhiozzo.

Altra priorità poi la riorganizzazione del lavoro, con la carenza di organico in tutte le aree operative che ha pesanti ricadute sui carichi di lavoro e indisponibilità alla concessione di ferie; così come il rinnovo del contratto.

Lo sciopero di venerdì 14 gennaio sarà di 4 ore (dalle 8.30 alle 12.30) e investirà l’intera rete Atac dunque bus, filobus, tram, metropolitane e ferrovie Roma-Lido, Termini-Centocelle e Roma-Civitacastellana -Viterbo. A rischio anche le linee periferiche gestite da Roma Tpl e quelle di Cotral, la società in house della Regione Lazio concessionaria del servizio di trasporto pubblico locale di tipo extraurbano. 

De Ficchy Giovanni

Di Admin

Scopri di più da Giornalesera.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere