Ieri, domenica 26 marzo 2023, si è tenuto all’ Hotel Savoia Regency (BO) il convegno, promosso e patrocinato dall’associazione “EUNOMIS” e dalla “SIM” (in collaborazione con l’associazione “EDWARD JENNER“, ed “IO“): “CHI CI GUARIRÀ? LA FORZA DELLA SCIENZA E LA FORZA DELLA FEDE”.
L’Avv. Andrea Montanari , responsabile del Dipartimento Legale della Società Italiana di Medicina, coordinatore del Comitato Giuridico Scientifico di Sim e presidente di Eunomis, ha diretto in modo esemplare l’evento, rispondendo anche a diverse domande di carattere legale.
Volti degni di nota sono stati invitati come relatori nella sessione mattutina, l’argomento: “VACCINI ANTICOVID, BIOLOGIA, RISCHI E DANNI”. Ecco alcuni nomi: il Dott. Giorgio Carta, moderatore, vicepresidente di Eunomis, medico chirurgo, omeopata e psicologo; la Dott.ssa Loretta Bolgan, laureata in chimica farmaceutica, con dottorato di ricerca in scienze farmacologiche; il Dott. Paolo Gulisano, medico epidemiologo; Dott. Silvano Tramonte, medico chirurgo, odontoiatra, presidente della Commissione Nazionale Ambiente e Bioarchittetura; il Dott. Giuseppe Barone, vicepresidente dell’associazione E.Jenner, medico chirurgo specialista in Medicina Nucleare, CTU al Tribunale di Bologna e Capitano Medico della Croce Rossa Militare.

Nella sessione pomeridiana, il tema dibattuto è stato: “VACCINI ANTICOVID: ABORTO ED OBIEZIONE DI COSCIENZA”, il tutto sotto l’attenta moderazione dell’Avv. Fulvio Di Blasi, esperto di etica.
Ancora nomi importanti sono stati chiamati come relatori: il Prof./Avv. Antonello De Oto, professore associato di diritto ecclesiastico UNIBO; Don Salvatore Vitiello, docente di Teologia fondamentale dogmatica all’Università Cattolica del Sacro Cuore; il Prof. Jane Adolphe, professor of Law at Ave Maria School of Law, in Naples, Florida.
Il convegno è durato un’intera giornata, dalle 10 am, alle 18 pm, svolto in modo esaustivo e puntuale, davvero accurato ed attuale!

