
La storica sede di Fdi, sede anche della presidenza regionale del partito guidato da Giorgia Meloni.
Scritte sui muri e manifesti.
Si tratta della storica sede dove la Premier Giorgia Meloni ha iniziato a fare politica
. “A Piazzale Loreto c’e’ posto”, firmato “arsud”: in verde con la bomboletta spray, la scritta e’ apparsa al fianco della saracinesca del nucleo Garbatella del partito. Sui muri della sede sono stati inoltre affissi dei manifesti con la scritta “Zona partigiana.
Roma sud antifa”
A darne notizia è il deputato di FdI Marco Perissa nel suo intervento alla Camera giovedì mattina.
«Io intervengo quest’oggi per portare all’attenzione dell’Aula o, almeno, di chi ha deciso di rimanere all’interno dell’Aula – ha annunciato Perissa- un fatto increscioso che è accaduto questa notte nella città di Roma e, più in particolare, nel quartiere della Garbatella, dove ha sede lo storico circolo di Fratelli d’Italia, attualmente anche sede della presidenza regionale del partito».
«Non è certo la prima volta e immagino non sarà l’ultima, però il circolo – ha denunciato Perissa – è stato oggetto di atti vandalici sulle pareti, sulle serrande, sulle insegne, con chiari richiami all’antifascismo, dove c’era scritto un po’ di tutto.
Alcune cose, per educazione, preferisco non ripeterle, però, tecnicamente, era “A piazzale Loreto c’è ancora posto”, firmato: Coordinamento Antifa Roma».
«Da qualche giorno, in questa città – ha proseguito Perissa – faccio riferimento, per esempio, agli atti vandalici dei quali è stata oggetto anche la sede del movimento Pro Vita, qualche giorno fa, accadono dei fatti che, sotto la bandiera dell’antifascismo, vengono quasi a giustificare degli atti che hanno una rilevanza di carattere penale».
«Ma questo assume un valore di carattere politico – ha detto ancora -, perché, proprio ieri, la segretaria, anzi il segretario Schlein – perché io penso di poterlo continuare a chiamare come meglio ritengo – è venuta in quest’Aula, esordendo il suo intervento con: “Viva l’Italia antifascista”.