Nella serata del 25 maggio 2024, al COMIX PUB, un luogo interamente dedicato ai fumetti, agli anime, dove poter “nerdare” meravigliosamente e stare piacevolmente in compagnia poiché organizzatore di eventi a tema, in via Emilia Est n. 1571 a Modena, verrà presentato, ufficialmente per la prima volta nel modenese, il primo romanzo della saga fantasy firmata Denise Barone, denominato “LA SIGNORA DEL CHAOS“, Albatros-il Filo edizioni.

La Dottoressa, nonché Professoressa, Denise Barone, è ormai nota nella sua professione, sia per essersi distinta nel sociale, sia per aver vinto numerosi premi, come Criminologa, Giornalista, Scrittrice e Legale, di cui l’ultimo, il premio “Platone, alla legalità”. Ebbene, non tutti sanno però, che oltre ad aver la passione dell’equitazione ed essere agonista, ha anche l’amore per la scrittura, soprattutto per il genere fantasy. Già scrittrice di un saggio di Criminologia Clinica ed Esoterica, “L’Arcano ed il Monstrum: tra folklore e psicopatologia” (Infuga edizioni), ha esordito quest’inverno, appunto, con il primo romanzo fantasy della sua saga, che si ricorda aver già vinto due premi letterari: “Il Miglior Libro” (di Area Cultura) & il Premio di Merito di “Roma International” (Associazione Culturale Pegasus).

“LA SIGNORA DEL CHAOS” narra le vicende personali di Nemesi, una strega, mezzo demone, discendente di un drago rosso, alla quale viene rapito il padre e deve viaggiare fino all’Averno per salvarlo. In questa discesa ad inferi sarà accompagnata dalla sua fida ancella Crystal, una Nephylim ingenua e psicotica, da un prode umano guerriero, Luxus, inizialmente giunto alla sua dimora per ucciderla, della quale poi, però, si innamora, e due nuove stravaganti amicizie incrociate sul suo cammino: un Cavaliere Infernale di nome Alastor ed un simpatico corvo umanoide di nome Ka. La storia si svolge principalmente nell’Averno, raccontando di anime dannate, gironi infernali e guardiani, che i nostri eroi dovranno sconfiggere per proseguire il loro iter. In sostanza, è un viaggio interiore di ascesa iniziatica di ogni personaggio, per conoscere se stesso e per “aprire il proprio terzo occhio” in un mondo fantasy, molto simile al nostro, in tempi lontani. 

Vix Vocal ha voluto organizzare un evento in grande stile per la presentazione di quest’opera: infatti al COMIX PUB, a recitare alcuni brani dal vivo di questo stupendo fantasy, saranno presenti ELEONORA DE ANGELIS (VOCE ITALIANA DI JENNIFER ANISTON) & FRANCESCO DE MARCO (VOCE ITALIANA DI “SCANLAN”, il famoso bardo di VOX MACHINA, acclamata serie di Amazon).

D.Barone su “Ap Lady Shining”, una delle sue cavalle

Di Angie

Dott.ssa in Giurisprudenza; Prof.ssa "Upsi" cattedre di "Criminologia Clinica" e "Psicologia Forense"; Criminologa iscritta Ancrim; specializzata in "Medicina Legale", "Competenze e Servizi Giuridici in Sanità", "Criminologia Applicata e Psicologia Forense", "Scienze Assicurative" e "Mediazione Penale Minorile", tramite master di II livello dell'Università "Lumsa" & "Cattolica del Sacro Cuore", Roma. Ha effettuato anche un tirocinio della durata di 6 mesi, presso il reparto di "Medicina Legale" all'Ospedale Sant'Anna (FE) e pratica legale penale a Bologna. Accademica di Merito presso la Norman Academy e vincitrice di molteplici premi e riconoscenze di merito, inerenti ai suoi ambiti di competenza. Scrittrice, autrice del saggio di criminologia esoterica: "L'Arcano ed il Monstrum: tra folklore e psicopatologia"; del romanzo fantasy (primo di una saga) : "La Signora del Chaos", vincitore del premio di merito "Roma International" e del premio letterario "Area Cultura per il Miglior Libro" & autrice del saggio di Diritto Sanitario e Medicina Legale : "Oltre il velo della pandemia Italiana".

Scopri di più da Giornalesera.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere