Luca Marianaccio presenta il libro-contenitore fotografico “Loro”

dove si esplora il fenomeno degli UFO e UAP in Italia

Luca Marianaccio è un noto fotografo ed è l’autore di un libro-contenitore “Loro” ricco di opere fotografiche, dove si esplora in modo immaginifico e poetico il fenomeno degli UFO e UAP in Italia. il viaggio  attraverso ” Loro” parte dal  lontano 1933 dove sono rappresentati  i primi eventi  nei quali   non è mai esistita  una spiegazione “convenzionale”,  oltre a ambigui fenomeni  di avvistamento  di oggetti ed esseri non terrestri.

La fotografia di Luca Marianaccio, tratta pertanto  eventi passati e presenti, reperti e ritrovamenti casuali, riferimenti diretti al mondo ufologico e suggestioni colte dalla sensibilità personale dell’artista. L’autore Luca Marianaccio  ha rilasciato le seguenti dichiarazioni “LORO non pretende di fornire risposte definitive al mistero della vita extraterrestre, ma piuttosto di alimentare il dibattito e stimolare la riflessione su un tema che ha affascinato l’umanità fin dai tempi antichi”.

L’invito di Luca Marianaccio  è di tenere la mente aperta per  esplorare con coraggio e senso critico le infinite possibilità che l’universo ci offre.”

Loro” si configura non solo come un’opera fotografica di valore visivo, ma anche come un tentativo di esplorazione  di un fenomeno ancora aperto.

Il progetto fotografico è tra i vincitori del bando di concorso internazionale PEP – Photographic Exploration Project, protagonista della collettiva Other Spaces presso la galleria Bpart di Berlino.

Lo scrittore Homar Iafisco in occasione di una sua intervista Rai riguardo il fenomeno degli UFO, ha incontrato Luca Marianaccio, è nata tra loro una piacevole conversazione e l’autore ha inteso inserire anche una foto di Homar Iafisco all’interno del suo libro.

Rino R. Sortino

Rispondi