A Roma si è svolta la 1^Edizione del Premio NICO

presso la Sala David Sassoli di Palazzo Valentini.

Davanti ad un numeroso pubblico si è svolta la 1^Edizione del Premio NICO presso la Sala David Sassoli di Palazzo Valentini. Un prestigioso riconoscimento che è stato conferito alle Associazioni, alle squadre, personalità  dello spettacolo, sportivi, e volti Istituzionali che senza clamore e nel silenzio, hanno operato, professionalmente con amore e passione autentica per il prossimo.

A presentare l’evento Irene Taurino, insieme al Presidente Italo Lapenna, che ha spiegato il progetto “Uniti nel Sociale”, coadiuvati dalla Top model Andreea Duma. Tanti i premiati accolti da Fabrizio Pacifici e Marcello Cuicchi: il Presidente dell’Opes Juri Morico, il Presidente dell’osservatorio nazionale contro il Bullisimo Luca Massaccesi e del progetto Campioni di vita con il Vicepresidente dello stesso Michele Grillo, la Criminologa Forense Maria Barbarisi, il Presidente dell’Adicosp e della nazionale italiana direttori sportivi Alfonso Morrone, il Gen. di Brigata G. Di F. Antonio Marco Appella Comandante gruppi sportivi Fiamme gialle per il quale ha ritirato il premio il Colonnello Edoardo Viti, il Medico sociale della N.I.C.O Orazio De Lellis, l’allenatore Massimo Piscedda;

 Ad essere premiate anche le associazioni “Assocentauri” di Mario Barile, Augustei FC” (di Danilo Melandri, “l’Arcobaleno di Marika” di Giancarlo Ventrone, “I figli d’Italia” di Giorgio Ceccarelli, “Il mondo di Mia” di Brenda Capacci, Pet Carpet” di Federica Rinaudo. Premiati e presenti anche gli esponenti della Nico Marche nelle persone  di Veronica Sansuini, Daniele Mancioli, Michele Cesari, Andrea Cesari, Erika Marini, Nicoletta Silvi, Jlenia  Cori. Riconoscimenti anche per Alessandro Cecchi Paone, Simone Antolini, Carolina Marconi, Antonella Salvucci, Emanuela Tittocchia e Nino Taranto.

Rino R. Sortino

 

 

RispondiInoltraAggiungi reazione

Rispondi